Arriva la nuova beta di Firefox 3.5, il traguardo è ormai vicino

Una rapida notizia, cari lettori, sarà argomento di discussione della giornata. In tema browsers, segnaliamo la presenza della nuova versione beta di Firefox 3.5 (4), la ventura versione del software di navigazione alternativo più amato al mondo. Se ne parla in un avviso pubblicato sul blog del Mozilla Developer Center, qui disponibile.

Si deduce, da questo rilascio, che il passo verso la Release Candidate è davvero breve: si parla di un paio di settimane, in giro per la Rete. Qualche giorno in più, naturalmente, dovrà essere impiegato per il rilascio della versione stabile.


E’ possibile effettuare il download della beta navigando presso questa pagina (scegliendo l’ultima beta disponibile – al momento, la 4 – e la propria lingua). Le novità introdotte in questa versione anteprima non sono di particolare rilevanza. Si denotano miglioramenti diffusi (nella fattispecie è stato curato il fixing delle falle riguardanti Tracemonkey Javascript) e supporto per alcune funzionalità HTML5 (

Chiunque voglia leggere le note di rilascio per intero, può farlo collegandosi a questa pagina. Per i webmasters, invece, un changelog di natura tecnica è disponibile a questo indirizzo. Per concludere questa serie di collegamenti, ricordiamo che gli utenti delle versioni beta sono invitati a rilasciare un feedback nell’apposita area dedicata, raggiungibile partendo da qui.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!