PimpThisBlog, sito simile a Digg dedicato ai blogger

PimpThisBlog è un nuovo sito, molto, troppo, simile al ben più blasonato Digg che permette di “caricare” un articolo proveniente dal nostro blog aggiungendo alcune informazioni.

Usando le loro parole, dobbiamo solamente “star seduti sulla sedia e guardare le nostre visite che salgono“. Questo perchè lo scopo di PimpThisBlog è proprio quello di pubblicizzare e condividere i contenuti proposti dai blogger che si iscrivono al servizio.


L’applicazione, come ho detto prima, è molto simile a Digg, anche nel funzionamento. Tutto quello che dobbiamo fare è specificare l’indirizzo dove si trova il nostro articolo, inserire un eventuale descrizione e scegliere la categoria dove il nostro post verrà pubblicato. Possiamo anche taggare la nostra “storia”.

Le categorie presenti sul sito sono molte, e vanno dallo sport alla tecnologia, ce n’è per tutti i gusti dunque. A detta degli sviluppatori i nostri contenuti vengono condivisi anche su Twitter, Facebook e ovviamente su Google (anche se “condividere” non è il termine giusto nel caso di Google, ovviamente). è possibile condividere anche Screencast e Podcast. L’idea di base è anche interessante, se non fosse per quell’aria di dejavu che viene osservando il sito e Digg.