Allmusic.fm, ascoltare gratis i nostri brani preferiti

Se siete amanti della musica ecco un interessante servizio online che fa al caso vostro.

Si tratta di Allmusic.fm, un sito internet sul quale è possibile ascoltare liberamente e quindi senza violare i diritti legali, circa 500 milioni di canzoni.

Dall’interfaccia grafica pulita ed intuitiva, Allmusic.fm permette di ascoltare musica con estrema facilità.
Sarà infatti sufficiente inserire nel campo di ricerca il nome dell’artista o del brano di nostro interesse e selezionarlo, dopodiché apparirà una barra nera in fondo allo schermo con i tasti play, pause, il nome del brano, il volume ed il tempo residuo.


Allmusic.fm offre anche la possibilità di creare delle playlists personali in modo tale da avere sempre a portata di mano i brani che ascoltiamo maggiormente. Tuttavia per poter usufruire di tale servizio sarà necessario registrarsi al sito, in modo tale da avere la possibilità di salvare e recuperare ogni volta che lo desideriamo le nostre playlists.

Ovviamente Allmusic.fm consente anche di visualizzare le preferenze degli altri utenti. Infatti il servizio offre la possibilità di votare quelli che sono i nostri brani preferiti e di visualizzare la percentuale di gradimento espressa dagli altri utenti.

Allmusic.fm costituisce dunque una vera e propria radio digitale e personalizzabile in base ai nostri gusti che rappresenta senz’altro un ottimo servizio per ascoltare musica in tutta tranquillità direttamente dal web.