Microsoft interrompe lo sviluppo di Money

Microsoft ha comunicato di aver deciso di interrompere lo sviluppo di Money, noto applicativo per la gestione del bilancio familiare presente nel catalogo del gigante da più di 10 anni. Questo prodotto consentiva la gestione delle proprie finanze, dalla gestione dei depositi fino alla gestione categorizzata delle spese.

Ed ecco quindi che dopo aver interrotto lo sviluppo ed il supporto di Encarta, ecco un altro prodotto Microsoft che aveva visto la luce nei primi anni ’90 e che non è riuscito a superare la prima decade del terzo millennio.

Già dallo scorso anno Microsoft Money non poteva essere acquistato off-line, ma poteva essere comprato solo online. Dal 30 Giugno 2009, Microsoft Money non sarà più disponibile per l’acquisto e il supporto a questo prodotto cesserà a Gennaio 2011. E’ da ricordare, comunque, che Microsoft non sviluppava più edizioni specifiche per il mercato italiano da vari anni.


Per tutti coloro che gestissero le proprie finanze con questo prodotto, sarà disponibile entro pochi mesi un tool di conversione per Quicken, prodotto proprio da quella Intuit che Microsoft aveva cercato invano di acquistare negli anni ’90, ma si vide bloccare l’operazione da una decisione dell’Authority Antitrust Statunitense.

Il motivo di questa decisione da parte di Microsoft è da ricercare nel sempre maggior numero di istituzioni bancarie o finanziarie che stanno proponendo ai propri clienti soluzioni più o meno estese di analisi economiche e finanziarie. Inoltre sono disponibili varie soluzioni alternative, a pagamento o freeware (anche online), che non faranno rimpiangere molto il prodotto di casa Redmond.

Via: Cnet