Wallpaper: come realizzare dei calendarietti con immagini personalizzate!

Che strano! A volte vi presentiamo servizi strani, complicati, difficili anche solo da pensare. Altre volte, invece, ci diamo al semplice, all’accessibile, al facilmente realizzabile. Oggi a che genere di sito tocca? Al secondo, a quanto pare!

Che ne dite, cari lettori, di abbandonarci un po’ allo svago e di creare un calendario da tenere sul desktop o da stampare con un’immagine che a noi piace? L’idea non è male a quanto pare, e realizzarla con Wallpaper è semplicissimo!

Wallpaper è un interessante e sfizioso sito web che consente di realizzare degli sfondi con sopra dei piccoli calendarietti da tenere come wallpaper sul nostro pc o da stampare, per appenderli, per esempio, al muro di fronte alla nostra scrivania.


Cominciare con la procedura di creazione è un’azione semplicissima. Basterà partire con un’immagine, caricabile dal pc, da Flickr, da Photobucket o da un URL qualsiasi e personalizzare il nostro risultato secondo le nostre preferenze.

Dallo stesso sito potremo selezionare dei piccoli dettagli per la nostra configurazione. A partire, per esempio, dal mese che vorremo calendarizzare o, magari, dalla posizione ed il colore del riquadro dei giorni che andremo ad inserire. Queste ed altre le features messe a disposizione dalla risorsa.

Uno strumento da non sottovalutare. Da semplice applicazione online può, infatti, rivelarsi un’ottima utility in grado di farci creare un qualcosa con poca fatica ma, allo stesso tempo, con tanta facilità.

Via | MakeUseOf