AvatarPhoto, creare avatar dinamici secondo le proprie preferenze!

Nel caso in cui non vi sia bastata questa megadirectory, di cui parlammo neanche una settimana fa, cari amici appassionati degli avatar, quest’oggi, per essere sicuri che la scelta sia sempre più ampia, vi presenteremo un altro grande servizio nelle corde di quello già proposto.

Questa volta, però, invece di darvi semplicemente il piatto, vi spieghiamo anche come cucinarlo. Fuori da metafore, dunque, vi presentiamo un servizio in grado di farli creare direttamente a noi stessi gli avatar. Esimi lettori, AvatarPhoto!

AvatarPhoto è un’ottima applicazione web che consente di creare delle piccole immagini animate a partire da un’immagine da noi caricata in maniera semplice, gratuita e veloce.


Utilizzare AvatarPhoto sarà semplicissimo. Non ci sarà richiesto alcun login, nè saranno necessarie procedure di registrazione. Il tutto, dunque, si svolgerà sul web e farà parte di un piano di procedura accessibilissima, oltre che assai facile.

Gli effetti che potremo applicare alle nostre immagini saranno molti, ed alcuni sono proprio adatti esclusivamente per avatar dove sono ritratte delle persone. Da ricordare, inoltre, la possibilità di caricare un’immagine sia mediante l’upload dal nostro pc, sia, poi, mediante l’inserimento dell’URL di un file già presente sul web.

Una risorsa utile, ottima per chi spesso naviga in forum o siti di social network, location virtuali ormai impraticabili per chi non ha un avatar. Uno strumento essenziale, non banale ma alla portata di tutti.

Via | MakeUseOf