Itumz, applicazione online per scrivere una lista di cose da fare

Scometto che tra di voi ci sarà sicuramente qualcuno che, per i motivi più diversi, (poca memoria, ad esempio) ha bisogno di scriversi una lista di cose da fare, in una giornata di impegni. Ma diciamocelo, chi vorrebbe avere un bloc notes cartaceo nella borsa del portatile?

Un geek come noi di sicuro utilizzerà un’applicazione online per far ciò! Con Itumz possiamo fare tutto questo! Si tratta di una semplice applicazione, che, dopo una breve registrazione, di consetirà di appuntarci una lista direttamente online.


Il funzionamento dell’applicazione è appunto molto semplice. Dobbiamo semplicemente dare un nome alla lista, e poi aggiungere gli elementi. Ad esempio, chiamiamo la lista “Spesa” e aggiungiamo come elementi “Pasta”, “Pane”, “Latte”.

Se il risultato ci soddisfa possiamo aggiungere una descrizione e dei tag alla lista. Se vogliamo la possiamo condividere con gli altri utenti, in caso contrario potremo guardarla solo noi. Ci è inoltre permesso di fare una stampa di quest’ultima. Davvero un’applicazione utile, in questo modo viaggeremo con solo il notebook nella borsa.