Youtube permette ora di salvare i video nella cache del browser

Youtube non smette mai di stupire, l’ultima novità introdotta è la cache video, ovvero da oggi il browser web sarà in grado di inserire nella cache i video di Youtube e di caricarli più e più volte direttamente dalla cache locale. Per provare questa nuova funzione basterà semplicemente far caricare un video da Youtube e aggiornare la pagina.

Noterete che il video inizia immediatamente senza che dobbiamo attendere nuovamente che venga caricato, in quanto sarà già pronto grazie alla cache. Questa funzione è valida anche se si lascia la pagina di Youtube per visitarla nuovamente in seguito.


Inoltre il team di Youtube raccomanda, per ottenere risultati ottimali di avviare il lettore video, fare clic sul pulsante Pausa immediatamente e quindi attendere che la barra di progresso rossa raggiunga il 100% di caricamento prima di partire con la riproduzione.

I video partiranno immediatamente anche se sono inseriti via embed in altre pagine web, quindi la funzione non è limitata soltanto al sito di Youtube.