Kaspersky Internet Security per netbook, ne vale la pena?

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato la disponibilità di Kaspersky 8, compatibile anche con Windows 7 e con 6 mesi di licenza omaggio, oggi invece vi annuncio che la software house russa ha annunciato un antivirus specifico per netbook, vediamo di cosa si tratta.


Kaspersky Internet Security Special Edition per Ultra-portatili è stato ottimizzato per l’esecuzione su netbook con processore Intel Atom, Intel Celeron-M o VIA C7-M, e non funziona su computer che non utilizzino questi microprocessori. Una lista dei requisiti può essere trovata qui.

Il software presenta tutte le caratteristiche del suo fratello maggiore, antivirus, scansione web, chat, email filtering, firewall, protezione VPN e Wi-Fi e anche un tool per sconfiggere i keylogger. Non si sa niente delle tecniche di ottimizzazione adottate, tranne per il fatto che l’antivirus funziona solamente ad una risoluzione massima di 1024 X 600. Il costo è lo stesso della versione classica, con la differenza che quest’ultima può essere installata su qualsiasi pc, quindi a meno che le prestazioni di questa versione per netbook non siano nettamente superiori, “la spesa non vale l’impresa”!