Le prime prove di Google Wave
Google occupa un ruolo di primo piano all’interno degli articoli pubblicati ogni giorno da Geekissimo. Durante la conferenza per sviluppatori I/O 2009 Google ha presentato, in anteprima, Wave. Si tratta, in poche parole, di una piattaforma di comunicazione che, secondo le intenzioni, dovrebbe unire le potenzialità di email, chat, forum, blog, tutto in un unico ambiente. Google Wave è, in sostanza, un prodotto che permette di comunicare in molti modi diversi, non dando più importanza al metodo di questa comunicazione e quindi parificando tutti i sistemi sullo stesso piano.
Grazie a Philipp Lenssen & Tony Ruscoe di Blogscoped, è possibile vedere in anteprima 3 interessanti video riguardanti questo nuovo prodotto Google. I 2 blogger hanno realizzato, infatti, una delle prime vere recensioni di questo prodotto che, seppur ancora decisamente in fase alpha, può già mostrare ai betatester le sue caratteristiche basilari.
Il primo video di questa recensione mostra la funzione di chat tra 2 utenti integrata all’interno di Google Wave:
Google Wave permette, inoltre, di invitare ad una conversazione anche dei bot che compiono azioni in tempo reale sul testo digitato. Nel video vengono mostrate le funzioni di traduzione in tempo reale e di completamento di testi e smiles.
L’ultimo video mostra le funzioni di embedding presenti all’interno di questo prodotto. All’interno della conversazione possono essere inserite immagini ed altre informazioni prese da siti esterni.
Nonostante il prodotto appaia come interessante, Google non è nuova a lanciare sul web prodotti in fase di betatesting, che poi non vedono la luce o vengono pesantemente ridimensionati. Come vi sembra Google Wave? Avrà un futuro oppure sarà uno dei tanti lanci fantasma a cui Google ci ha spesso abituato durante gli ultimi anni?
Via: Blogoscoped