Dialoghi: Caro Facebook, cosa ti è successo?

Chi vi scrive avrebbe preferito sicuramente parlare di un nuovo, utile ed innovativo servizio web così come fa tutti i giorni, ma, a quanto pare, c’è altro da raccontare oggi. E la cosa incuriosisce, visto il protagonista della vicenda.

Movimenti (o problemi), a quanto pare, in casa Facebook. Sarà per l’ennesima innovazione da integrare nel servizio, sarà che qualche server è ko, ma, purtroppo, sono ormai più di 12 ore (l’articolo che state leggendo è scritto il giorno prima della pubblicazione) che il social network più famoso del mondo non mi fa accedere al mio account!

Una storia, a quanto pare, iniziata qualche giorno fa con un errore simile, ma risoltasi in breve tempo. Adesso il tempo di out è tanto, e qualche dubbio sorge: caro Facebook, cosa ti è successo?


Il giorno 18 giugno, alcuni utenti, tra i quali il sottoscritto, pare non abbiano proprio avuto modo di connettersi. Nè dalla homepage, nè da altre pagine visitate senza login, e le schermate a video, a quanto pare due diverse, spiegavano di riprovare più tardi. Ma dopo ore ed ore niente.

Per la serie, dunque, “anche i re della rete ogni tanto vanno in tilt”, vi chiediamo, cari utenti, tutto bene a voi? Avete notato problemi, sia oggi che nei giorni scorsi? Riuscite ad accedere? Speriamo in delle vostre risposte nei commenti. Raccontateci la vostra!