RssInclude, pubblicare feed rss di terze parti sul proprio sito

Quella dei feed rss sicuramente è stata una grande invenzione. Ricevere nel mio google reader contemporaneamente tutte le notizie pubblicate dai miei blog preferiti è una comodità a cui non potrei mai rinunciare. Non sono il solo a pensarla in questo modo, i tredicimila iscritti al feed di Geekissimo lo dimostrano.

Il servizio che vi propongo oggi, RssInclude, Vi consente di pubblicare dei feed rss sul proprio sito o blog. Può essere una cosa utile, magari, quando avete dei blogger amici e volete condividere le loro notizie. O magari quando trovate un sito che secondo voi merita di essere seguito.


Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice. Non necessita di registrazione. La prima cosa da fare sarà scegliere uno dei tre box free (volendo c’è anche un opzione a pagamento). Il primo è una semplice lista verticale, il secondo una tabella due per due, il terzo infine è un bon ottimizzato per i feed da twitter.

Fatto questo, possiamo procedere inserendo gli indirizzi dei feed che vogliamo aggiungere al box. Abbiamo a disposizione, una volta aggiunti i feed, diverse opzioni per personalizzare il box. Possiamo aggiungere un titolo, impostare il numero massimo di feed da visualizzare, come ordinare le notizie, larghezza e altezza del box, insomma, chi più ne ha più ne metta. Fatto tutto ciò, riceveremo il codice bello e pronto da inserire nel template del nostro blog!