BabelWith.Me, creare chat internazionali
Un paio di mesi fa su questo blog si è parlato di un modo di chattare abbastanza insolito. Sto parlando di Omegle che permette di avviare una chat con una qualsiasi persona di una qualsiasi parte del mondo. Il servizio è davvero molto interessante, solo che trovare gente italiana è più unico che raro, quindi, l’unico modo per parlare, è quello di scrivere in inglese.
E’ in questa situazione che viene in aiuto il servizio di oggi. BabelWith.Me è un generatore di chat con una piccola particolarità, infatti, basterà inserire la propria nazionalità ed il servizio tradurrà automaticamente i messaggi degli altri partecipanti, basta che parlino una delle 45 lingue tradotte dal servizio.
“Comunicare con chiunque, dovunque in un massimo di 45 lingue. BabelWith.me è un semplice, libero chat di gruppo che si traduce automaticamente la conversazione durante la digitazione.”
Questa è la presentazione del servizio e già ci fa intuire quanto sia poco precisa la traduzione, ma del resto nessun servizio ci fornisce la perfezione.
L’applicazione più che altro, deve essere visto come un’aiuto alla comprensione, e non come una persona che traduce seguendo la logica ed il contesto, quindi, diventa essenziale conoscere almeno le basi della lingua inglese. E’ ancora in fase alpha, ma già sono presenti diversi modi di condivisione della chat, tra cui il più diffuso copia ed incolla del link.