Foozya, strumenti per implementare funzionalità di feedbacking sul proprio sito

Inutile, ormai, nascondere la mia passione per il webmastering. Anche l’articolo di oggi, dopo i diversi pubblicati in questi mesi, si rivolge a coloro che, per professione o per diletto, si trovano a gestire un sito Web. L’aspetto di cui si tratta oggi è da ritenersi fondamentale per un corretto management del sito e per interagire in maniera intelligente con l’utenza.

Grazie a Foozya, il servizio che ci si appresta a presentare, i visitatori del sito saranno in grado di poter rilasciare un commento qualitativo su quanto visitato (feedback) semplicemente cliccando su un pulsante installabile all’interno delle pagine per inserimento di codice HTML.


Nello specifico, il codice da sistemare all’interno delle pagine da sottoporre a feedbacking è reperibile presso questo indirizzo, all’interno del box testuale. Per accedere alla personalizzazione di tutte le componenti (e per rilasciare feedbacks) è necessario identificarsi col proprio account Google. Una volta qualificati, sarà possibile dunque scegliere colore e posizione del tab ma, soprattutto, accedere alla libreria di giudizi rilasciati.

Non solo feedbacks, però: è altresì possibile registrare le proprie richieste, segnalare funzionalità mancanti o malfunzionanti (bugs) o, semplicemente, lasciare un commento di carattere generico. Consigliata, quindi, l’implementazione di questo tool all’interno del proprio sito/blog/profilo, per relazionarsi con gli utenti e riscontrarne sul campo le impressioni.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!