ColourGrab, individuare i colori esatti on the web

Ecco un altro utile strumento per individuare la ripartizione dei colori di un immagine ma non solo.

Si tratta di ColourGrab, un applicazione on the web mediante la quale è possibile verificare quali sono i colori che compongono un immagine presente online ma in particolare quelli che costituiscono una pagina in internet.

Per ottenere le informazioni che stiamo ricercando sarà sufficiente inserire nell’apposito campo l’url di ciò di cui siamo interessati a conoscerne i colori, cliccare su Subimt ed attendere il responso. Si otterrà dunque lo schema completo delle tonalità, tutte correlate dal relativo codice esatto.


Su ColourGrab verrà inoltre riprodotto un diagramma a torta, ColorChart, di cui è possibile effettuare il download sottoforma di file .aco ed utilizzarlo successivamente con i prodotti del gruppo Adobe.

Dunque con ColourGrab avremo la possibilità di conoscere ed utilizzare per qualsiasi scopo le esatte tonalità di qualsiasi elemento presente sul web, operazione che si rileva particolarmente utile se abbiamo intenzione di utilizzare personalmente i colori applicati su un altro sito internet oppure per ottenere i colori che compongono un immagine della quale siamo rimasti affascinati, da utilizzare per un nostro lavoro di grafica.

ColourGrab è quindi un interessante ed utile strumento online, facile da utilizzare e soprattutto gratuito.