Parlaa: è arrivato un simil-Twitter tutto italiano!

Dopo la grande mania ed il grande successo dei social network d’oltreoceano o comunque di provenienza estera, sbarca, finalmente in Italia, un sito parecchio web 2.0.

Stiamo parlando quest’oggi di un servizio di cui ancora pochi sanno qualcosa. E lo facciamo grazie ad una segnalazione di Giammy, mio personale amico, venuto a conoscenza del sito qualche giorno fa. Signori, non è Twitter ma ci assomiglia. Con un pro, però: è italiano, e si chiama Parlaa!

Parlaa è una nuova piattaforma di microblogging, simile ai più famosi Twitter e all’oramai defunto Pownce, che consente, come tutti siti della categoria, di condividere il nostro stato e di socializzare al massimo con gli utenti, così come gli ultimi canoni dell’internet moderna vogliono.


Per utilizzare Parlaa, per il momento, bisogna attendere: mancano pochissimi giorni, 4 all’ora in cui probabilmente leggerete quest’articolo, per far sparire il countwdown dell’homepage.

In ogni caso, per quel che è trapelato e per quel che il video in home mostra, questo ottimo progetto italiano pare essere simile a Twitter. Ma con qualche differenza positiva. Due su tutte: i video che saranno postati saranno integrati nelle stesse pagine dellla piattaforma e si potranno aggiungere dei commenti allo stato degli utenti. Stile Facebook, insomma!

Un sito che, parliamoci chiaro, non mostra niente di nuovo. Tuttavia è ben apprezzabile per il fatto che parli italiano e che, chissà, potrebbe aggregare tutti gli utenti italiani in una piattaforma come dire.. nazionale!