Lectr: il portale video della conoscenza!
La rete rete internet, per quel che dimostrano gli ultimi trend, ma sopratutto per quel che dimostra la nostra quotidianità, oltre ad accorciare le distanze e a facilitare la pubblicazione di notizie importanti, ha sicuramente un suo ruolo, non trascurabile, nell’istruzione e soprattutto nella facilità di reperimento di risorse ad essa correlate.
Basta infatti cercare su Google determinati argomenti per scoprire quante notizie ci siano a proposito. Tuttavia, la creazione di siti specifici, più che di pagine sparse, può sicuramente portare a risultati migliori. Ed è proprio di un sito specifico che noi vi vogliamo parlare adesso. Il suo nome? Lectr!
Lectr è un interessante portale video che offre contenuti multimediali dall’alto tasso istruttivo, proponendo tematiche come la medicina e tutte le scienze di maggiore rilievo.
Utilizzare Lectr è facile così com’è facile utilizzare tutti i siti della sua categoria, YouTube in primis. Basterà selezionare il video da vedere per farlo partire, e la registrazione servirà per altre funzionalità, specie per l’upload dei video.
Il sito, pur non ospitando ancora numerosissimi contenuti, è disponibile in tantissime lingue, italiano compreso, e i video che potremo caricare potranno essere in più lingue, così da garantire, come per YouTube, un’internazionalità dei contenuti.
Un sito di nicchia che per questa sua caratteristica può comportarsi, a differenza di altri portali più generalisti, ad agire da servizio già filtrato, e sul quale sono quindi esclusi contenuti che potrebbero non interessarci a priori.
Via | MakeUseOf