E’ uscito WordPress 2.8.1 Beta 2
Continua lo sviluppo della nuova versione di WordPress, la 2.8.1, che promette di risolvere alcune vulnerabilità ed imperfezioni della precedente versione, la 2.8. Della prima Beta ve ne avevamo parlato qualche tempo fa, segnalandovi anche tutte le novità introdotte e le correzioni apportate.
Per quanto riguarda la Beta 2, rispetto alla Beta 1 sono stati apportati solo alcuni fix minori, volti a correggere alcune piccole imperfezioni. Nello specifico, ecco i cambiamenti apportati:
- Traduzione dei nomi dei ruoli corretta.
- Wp_page_menu () ordinato di default per la selezione da parte del menu specificato dall’utente piuttosto che per il titolo della pagina.
- Gli errori di upload sono ora correttamente riportati.
- L’errore di autosalvataggio riportato da alcuni utenti di Internet Explorer è stato fixato.
- Risolto un problema grafico nell’editor dei plugin.
- Aggiornati i requisiti del filesystem SSH2.
- Aggiornata la traduzione al fine di evitare un problema con mbstring.func_overload.
E’ possibile scaricare la Beta 2 qui, e vedere i cambiamenti apportati dalla Beta 1 qui. Vi ricordiamo inoltre la procedura da seguire per aggiornare automaticamente il vostro blog alle versioni instabili di WordPress:
Aprire il file /wp-includes/version.php sostituendo alla stringa:
$wp_version = '2.8';
la stringa
$wp_version = '2.8.2-dev';
Una volta finito, salvate e ricaricate via FTP il file modificato. Ora WordPress si aggiornerà automaticamente alle nuove versioni instabili. Se avete qualche opinione da esprimere dopo aver testato questa Beta, vi aspettiamo nei commenti.
Via | WordPress.org