Youtube porta il limite di grandezza per l’upload a 2GB

Lo scorso settembre Youtube aumentò la dimensione massima per i video caricati da 100MB ad 1GB. Nella giornata di ieri invece, questo limite è stato raddoppiato, da uno a due gigabyte. Anche se la lunghezza massima di un video resta di 10 minuti.

C’è chi ha addirittura visto un aumento a 20GB per il proprio account, anche se, secondo noi si tratta più che altro di un errore; il mio account attualmente mi segnalare un limite di 2GB. Anche se non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali da parte della società.


Nonostante sia rimasto il limite di tempo fermo a dieci minuti questo aumento delle dimensioni per l’upload sta a significare che Google vorrebbe che quella che la High Quality attivabile attualmente tramite un bottoncino sul player, diventi la qualità standard per tutti i video.

Sebbene questa sia un ottima idea per tutti i paesi sviluppati, dove c’è una copertura adeguata per la banda larga qui in Italia molti utenti che ancora oggi sono costretti a navigare senza ADSL avrebbero parecchi problemi!