Gmail aumenta il limite de file che si possono allegare alle email

Torniamo a parlare di Google. Questa volta parliamo di Gmail, il servizio di email gratuita del sito di Montain View. Gmail è entrato ormai nei PC di molti voi, per le sue funzionalità avanzate e per la grande semplicità d’uso che uno ne riesce a fare Gmail, è veramente un ottimo servizio che non ha nulla da che invidiare ai blasonati Yahoo!, Libero, Alice e altro.

Tra i vari vantaggi che c’è nell’utilizzare l’email di Google è sicuramente per lo spazio messo a disposizione dall’azienda di BigG. Attualmente, lo spazio che è offerto per archiviare le nostre email e tutti i nostri allegati è pari a 7342 MB, circa 7 Giga, il che non è poco, visti gli attuali limiti che sono imposte dagli altri provider. Gmail, batte tutti anche sotto l’aspetto degli allegati che si possono inviare via email.


In un passato, abbastanza recente, il limite massimo per gli allegati non superava i 20MB. Nella giornata di Ieri siamo venuti a conoscenza, della notizia che Google ha aumentato questo limite fino ad arrivare a 25MB. Sicuramente è un buon risultato per gli amanti dell’email di Google. Google, in un suo comunicato, tende a specificare che alcuni provider non accettano allegati oltre un limite che è impostato, quindi è consigliabile informarsi su questo limite, prima di provare a inviare il file.

Beh, ovviamente speriamo che questa non sia l’ultima novità che inserisce, Google nei propri servizi. Gmail è comunque un ottimo servizio che totalmente gratuito, riesce ad arrivare in alto alle classifiche di gradimento della maggior parte dei naviganti d’internet.