Foller.me, informati su chi stai per seguire su Twitter

Nonostante gli ampi sforzi degli Enti addetti alla tutela della nostra Privacy, molto spesso siamo noi i primi a decidere di non esercitare i nostri diritti, sbandierando incautamente i nostri dati personali online e permettendo a persone che non ci conoscono bene di acquisire parecchie informazioni su di noi, sui nostri gusti e le nostre abitudini sfruttando i Social Network.

Per questo motivo, bisognerebbe evitare accuratamente di aggiungere (ad esempio su Twitter) persone che non si conoscono bene, o perlomeno cercare di acquisire il maggior numero di informazioni possibili sul suo conto per sapere con chi veramente abbiamo a che fare. A questo scopo, ci viene in aiuto il servizio gratuito Foller.me.

Questo servizio (pensato per gli utenti Twitter) permette, semplicemente inserendo l’username dell’utente desiderato, di conoscere meglio tutte le sue abitudini, gli altri utenti che segue e il contenuto dei suoi tweet. Potremo inoltre conoscere la sua data di iscrizione, il suo sito web, le keyword contenute nei suoi tweet, i tweet recentemente inviati e la posizione geografica dei suoi followers.

E’ inoltre possibile sfruttare un Bookmarklet messo a disposizione dallo staff per evitare di fare avanti e indietro tra Twitter e Foller.me: basterà infatti trascinare il bookmarklet nella barra dei segnalibri, e quando vorremo scoprire qualcosa in più di un utente twitter che vorremmo seguire ci basterà semplicemente cliccare e leggere tutto ciò che ci interessa.

Cosa ne pensate di Foller.me? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti.