Pibb, comunicare in tanti modi con un unica applicazione online

Ecco un interessante applicazione che permette di creare nel giro di pochi minuti e senza difficoltà una vera e propria chatroom, ma non solo.

Si tratta di Pibb, ossia un servizio online che ingloba in un unico prodotto un IM su web, un forum ed un help desk.

Pibb è infatti un prodotto sviluppato da JanRain, uno dei creatori di OpenID, servizio sul quale si basa anche quest’applicazione online, grazie alla quale sarà possibile creare chat pubbliche e private, come se fosse una sorta di canale IRC via web, tenere traccia degli utenti e dei relativi log ed inoltre gestire i thread delle conversazioni.


Pibb è quindi un interessante servizio, professionale e completo, grazie al quale è possibile programmare messaggi per pubblicarli successivamente, salvare le conversazione per poi poterle visionare in seguito (proprio come è possibile fare con i più popolari servizi di instant messaging), creare chat pubbliche basate su un argomento specifico, inviare messaggi privati ai membri della chat ed ovviamente attivare avvisi per i nuovi messaggi ricevuti.

Accedere a Pibb è estremamente semplice. Sarà infatti sufficiente inserire nell’apposita sezione del sito i dati d’accesso di uno dei provider messi a disposizione dell’utente, tra cui anche Facebook e Google, e si potrà subito iniziare ad utilizzare l’applicazione.

Pibb è insomma un ottimo ed utile servizio che rappresenta la giusta combinazione tra e-mail, chat e forum.