Comunica al mondo se sei ancora in vita tramite Twitter

Dal Giappone (e da dove se no?) arriva una interessante concept idea che potrebbe far felici molti geek tra noi o, almeno, tutti quelli che hanno sentito nella propria vita la necessità di dire al mondo di essere vivi e vegeti e, magari, anche in buona salute.

Ed ecco allora arrivare Akiduki Pulse box, una periferica in grado di pubblicare su Twitter il vostro battito cardiaco. Dopo aver premuto il pulsante presente nella scatoletta per alcuni secondi, tutti i follower presenti su Twitter potranno vedere il battito cardiaco comprensivo, inoltre, di una valutazione di questo (brachicardia/normale/tachicardia). Secondo i creatori, esisterebbe un quarto stato di valutazione del battito cardiaco, ma non è stato voluto rilevare quale questo fosse. Molto probabile che coincida con qualcosa di funesto, come la morte.


L’intero sistema è completamente open source (dal firmware fino all’hardware) e la periferica dovrebbe essere commercializzata da Koress, nonostante per il corretto funzionamento del sistema sia necessario un elettrocardiogramma esterno alla periferica. Sono disponibili, inoltre, anche tutte le informazioni per poter realizzare da soli questa periferica. Purtroppo tutta la documentazione a riguardo risulta essere disponibile soltanto in giapponese.

Qui di seguito troverete un video esplicativo di come funziona a grandi linee questo strumento (nonostante sia scritto in giapponese, è abbastanza semplice seguirlo):

Tutto quello che resta da chiedersi è: ma se Twitter fosse down? Come potremmo comunicare al mondo l’assenza di battito cardiaco?

Via: CrunchGear