KB Linker, linka automaticamente le keyword più rilevanti
Per chi decide di aprire un nuovo blog, e vuole tirarlo su con una piattaforma estremamente Seo Friendly, la scelta di WordPress è praticamente obbligata. E’ infatti notissima l’estrema tendenza del noto CMS per blog a posizionarsi benissimo sui motori di ricerca. Se non ci dovesse bastare, esistono anche dei plugin come All in One SEO Pack che ci permettono di ottimizzare ulteriormente tutti gli aspetti che non ci interessano.
Uno degli aspetti fondamentali che però sfugge a molti è ottimizzare anche ogni singolo post pubblicato: non servono complicate operazioni di SEO Optimization, bastano piccoli accorgimenti di pochi secondi che però portano grandi benefici sotto forma di nuove visite dai motori di ricerca. Ad esempio, una delle operazioni fondamentali è sicuramente linkare le keyword migliori a categorie, tag o ricerche correlate nel proprio blog.
In questo caso, ci viene in aiuto l’utilissimo plugin KB Linker, installabile in pochi click e configurabile ancor più velocemente. Una volta scaricato il plugin, installiamolo, attiviamolo e spostiamoci in Impostazioni –> KB Linker. Da qui potremo scegliere quali keyword linkare, seguendo una semplice sintassi. Ad esempio:
wordpress->http://wordpress.org/
google->http://www.google.com/ _blank
kb linker->http://adambrown.info/b/widgets/kb-linker/
geekissimo->https://www.geekissimo.com/
Nel caso in cui avessimo bisogno di far aprire i link collegati alle keyword in un’altra finestra/tab basterà aggiungere l’attributo _blank alla fine. Ad esempio:
wordpress->http://wordpress.org/ _blank
google->http://www.google.com/ _blank
kb linker->http://adambrown.info/b/widgets/kb-linker/ _blank
geekissimo->https://www.geekissimo.com/ _blank
Ora tutte le keyword specificate che inseriremo negli articoli verranno automaticamente linkate dal plugin. E’ possibile inoltre usare altri attributi oltre _blank, consultabili qui. Cosa ne pensate di KB Linker? Aspettiamo la vostra opinione nei commenti.