ZeeYoo, servizio online per organizzare eventi

Con la nascita di svariati servizi online, l’organizzazione degli eventi è diventata di granlunga più semplice e veloce. Nell’antichità (non meno di 10 anni fa) dovevamo chiamare uno per uno tutti i partecipanti e chiedere la loro disponibilità. Oggi recensisco un servizio che allevierà il vostro carico di lavoro.

Con ZeeYoo è più facile organizzare degli eventi che prevedono il coinvolgimento di più persone. Dopo aver effettuato la registrazione è possibili creare un evento. Il servizio è strutturato in cinque livelli, il primo prevede l’inserimento del nome dell’evento ed il luogo in cui avverrà, ma bisogna anche specificarne il tipo (private event o business event).


Giunti al secondo livello, dobbiamo inserire, in un apposito calendario, le date (o la data se l’evento è unico) dell’incontro. Nel terzo punto, bisogna inserire i nomi e le email dei partecipanti, in questo modo il servizio manderà l’invito alle persone interessate e voi riceverete una notifica dell’accettazione o meno del partecipante (E’ possibile, comunque, aggiungere i partecipanti anche dopo il completamento di questa fase).

Nel quarto livello è impostabile la scadenza ed è anche possibile caricare un documento che tutti i partecipanti potranno scaricare. Il quinto livello è soltanto di conferma, quindi vi si possono visionare tutti gli appuntamenti ed i partecipanti. Confermata questa parte, verranno inviati gli inviti.