Chirbit, condividere facilmente i nostri file audio

Se siete utenti appassionati di condivisione e file audio, quest’applicazione online è senz’altro quello che fa al caso vostro.

Si tratta di Chirbit, ossia uno strumento on the web mediante il quale è possibile, previa creazione account, registrare, scaricare, ascoltare e condividere i principali file audio del momento, in modo facile ed immediato.

Chirbit permette infatti di condividere archivi di file audio preregistrati dal proprio computer, con la possibilità di diffondere il tutto anche mediante l’ausilio di quelli che sono i più noti sistemi di comunicazione sociale del momento, quali Facebook e Twitter, ma ovviamente anche tramite e-mail e feed RSS.


Tuttavia è possibile condividere file audio con altri utenti, non solo dal proprio PC ma anche da iPhone, grazie all’applicazione Voice Memo, il che rappresenta un modo semplice e veloce per utilizzare Chirbit anche quando non si ha a portata di mano la propria postazione di lavoro abituale.

Chirbit viene dunque utilizzato per pubblicare micro podcasts, effetti sonori, musica e molto altro, andandosi così a creare una sorta di Social Network sonoro, il che costituisce un progetto altamente innovativo, se si considera anche il fatto che ciascun utente ha la possibilità di scrivere un messaggio personale (un po’ come avviene per Twitter), il quale anziché essere semplicemente visualizzato, come di consueto, esso viene riprodotto mediante voce artificiale.

Insomma, Chirbit è senz’altro un utile mezzo per ottenere facilmente i file audio di nostro interesse, condividerli e conoscere i gusti e le preferenze degli altri utenti, il tutto in modo facile e divertente.