Novità dalla Baia: Global Gaming Factory X accusata di insider trading!

Vi abbiamo raccontato, proprio due giorni fa, della cessione di The Pirate Bay, sito dei torrent per eccellenza, e della sua cessione multimilionaria ad un gruppo svedese, ma riapriamo l’argomento, approfondendo le vicende su una nuova voce trapelata: un’accusa agli acquirenti, stavolta.

Pare, infatti, che la Global Gaming Factory X abbia fatto dei movimenti non proprio limpidi in merito all’ultimo periodo e, molte operazioni sono, quindi, sotto il mirino dei più curiosi perché sembrano convincere davvero poco.

All’origine di tutto, già la premessa sembra convincere poco. La Global Gaming Factory X ha fatto registrare, nell’ultimo periodo, una stranissima serie di compravendite che ha fatto insospettire i controllori della Borsa Svedese di Aktietorget.


Ma non finisce qui: dopo ad un successivo e poco spiegabile aumento delle quotazioni, si hanno sospetti sul fatto che siano trapelate informazioni sulla procedura di acquisizione di The Pirate Bay in forma privata, cosa non consentita per le società di questo genere.

Dubbi e sospetti che infangano già la nuova, futura proprietaria della Baia e che, malgrado le voci che vogliono che questo tracker passi a soluzioni ben più lecite alle basi del suo funzionamento, preoccupano e gettano mistero sulle sorti delle operazioni in corso e su quelle future.

Via | Swedishwire