TrayTweet, software per twittare dal desktop

Non ho mai sentito un’attrazione per twitter, non mi piaceva l’idea di far sapere alle altre persone cosa stessi facendo (anche se con facebook non si migliora su questo aspetto…). Oggi ho trovato questo interessante software ed ho pensato di farci un post. Ma come avrei potuto scrivere su un qualcosa che non conoscevo? La mia “serietà professionale” mi obbligava a registrarmi, e così ho fatto. Adesso me ne sto innamorando…

Ma lasciamo perdere le mie interessantissime considerazioni e passiamo all’oggetto in questione. Tray Tweet è un software liberamente scaricabile che permette di inviare i tweet dal nostro desktop. Terminata l’installazione ci vengono richiesti il nome utente e la password, dopo di che è già pronto per l’utilizzo. Le funzione sono le stesse del “twitter online”, solo che in questo software gli aggiornamenti sono automatici.


E’ tutto più comodo e veloce con questo programma, infatti rimane sempre connesso e ci avverte in automatico di un’eventuale tweet mandato da una persona che stiamo seguendo. Cliccando sul pulsante di chiusura del software stesso, lo si rimpicciolisce nella barra accanto all’orologio del Pc.

Oltre al normale invio di tweet, possiamo anche leggere i messaggi ed inviarli. Se poi ci interessa vedere la pagina di un utente in visualizzazione classica (nel browser) basterà cliccare sul suo nick e si aprirà in automatico una nuova scheda nel browser predefinito.