Pleasant Icons: 65 spettacolari icone professionali
È domenica mattina, fa caldo, la serie A è in ferie da un pezzo e di andare al mare non se ne parla. Cosa possiamo architettare per passare indenni questa floscia mattinata d’inizio Luglio?
Potremmo bazzicare un po’ sui social network tentando di scoprire quale tipo di rutto rispecchia di più la nostra personalità, ma forse questo non è il modo più produttivo per trascorrere questi minuti. Piuttosto, si potrebbe approfittare di questo benedetto tempo libero per dare una bella rinfrescata ai nostri desktop e sfruttare il set di icone gratis che vi proponiamo oggi per la nostra rubrica del week-end.
Il nome del “pack” è Pleasant Icons, il suo stile pulito e professionale. Proprio come piace ai geek alla ricerca di qualcosa di diverso ai soliti Vista Style e Mac Style.
Sono ben 65 gli elementi contenuti nell’archivio, l’occorrente per personalizzare ogni più remoto angolo della propria scrivania virtuale: dalle cartelle speciali (documenti, foto, video, ecc.) ai programmi più popolari (media player, browser, ecc.), passando per i drive e le icone di sistema (computer, ricerca, rete, ecc.).
Le icone sono scaricabili nel formato ICO (quello liberamente applicabile sui sistemi Microsoft) o nel formato PNG (applicabile su sistemi Linux e siti Web). In quest’ultimo caso, purtroppo, il download può essere fatto solo singolarmente per ciascun elemento.
Allora, che ci fate ancora qui? Correte a scaricare Pleasant Icons e portate una ventata di freschezza nel vostro sistema operativo, qualunque esso sia (per Mac le icone si possono sempre convertire con software tipo Candybar).
Download | Pleasant Icons