Firefox 3.5: tre nuove estensioni da provare assolutamente

Il debutto di una nuova versione di Firefox è sicuramente una delle occasioni migliori per rinnovare il proprio parco estensioni. Su questo non ci piove.

Quindi eccoci pronti ad accogliere la versione tre punto cinque del celeberrimo browser open source con la segnalazione di tre nuovi addon interessanti ed adatti alle più disparate esigenze. Provateli e non ve ne pentirete.

YouTube to MP3

Fino a non troppo tempo fa, ottenere un MP3 decente dai video di YouTube era come tentare di cavare del sangue dalle rape. Oggi, grazie ad estensioni come questa, la situazione è completamente diversa e siti quali YouTube, MyVideo, Clipfish, Sevenload, Dailymotion e MySpace Video possono trasformarsi in veri e propri jukebox. Basta un click, qualche minuto di attesa (dipende dalla lunghezza del video) ed il gioco è fatto. I risultati non sono propriamente esaltanti e non potranno mai esserlo, ma c’è di che essere soddisfatti.


Browser Backgrounds

Se amate avere un browser bello da vedere oltre che funzionale, questa estensione non potete proprio lasciarvela sfuggire. Come suggerisce il suo nome, Browser Backgrounds permette di impostare uno sfondo in Firefox proprio come fosse il desktop di un qualsiasi sistema operativo. I wallpaper per il browser li potete trovare qui, l’unico limite è la vostra fantasia (tanto per chiudere con una frase originale).

Search Tab

Siete i tipici utenti che, un po’ per lavoro un po’ per pigrizia, utilizzano decine di schede contemporaneamente nel proprio Firefox? Se sì, vi sarà sicuramente capitato spesso di “perdere per strada” qualche tab e dover perdere minuti preziosi nel tentativo, talvolta vano, di rintracciarla. Search Tab integra nel browser una praticissima barra per effettuare ricerche nelle schede aperte. Che aspettate ad installarla?

Foto | Flickr