Il risultato dell’unione di Twitter e World of Warcraft? TweetCraft!

Proprio ieri parlavamo di Second Life e del fatto che riesce ancora a tener testa a World Of Warcraft, anche se quest’ultimo continua a rimanere il MMORPG su cui gli utenti passano più tempo, di media 40 minuti ognuno. E’ chiaro quindi che l’appassionante mondo virtuale di WoW è ancoa ben lungi dal chiudere i battenti, e che può riservarci ancora tante, tante sorprese.

Per esempio, grazie al servizio gratuito TweetCraft, potremo sfruttare tutta la potenza di Twitter mentre stiamo tranquillamente giocando con WoW, ricevendo i Tweets all’interno del gioco. E’ possibile inoltre (se siamo troppo occupati in quel momento) mettere in coda i Tweets che stiamo per inviare, aspettando il momento opportuno per spedirli.

Il servizio offre inoltre la possibilità di caricare direttamente dal gioco degli screenshot usando TwitPic, screenshot che verranno poi condivisi con tutti i nostri amici su Twitter. L’utilizzo di TweetCraft potrebbe essere molto utile ad esempio per comunicare in tempo reale al nostro clan e a tutti i nostri amici la vittoria in una battaglia, oppure per condividere con tutti un nuovo record che abbiamo appena battuto.

L’iniziativa è stata gradita anche dal co-fondatore di Twitter, Biz Stone, che ne ha parlato sul blog ufficiale di Twitter. E’ stato inoltre diffuso un video che spiega nei minimi dettagli come utilizzare al meglio il servizio:

Cosa ne pensate di TweetCraft? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti.

Via | TechCrunch