Tre scherzetti informatici per spaventare amici e colleghi

Noi geek, false modestie a parte, quando ci mettiamo d’impegno sappiamo essere dei veri bastardi fino al midollo, soprattutto quando ci sono di mezzo amici petulanti e colleghi di lavoro antipatici.

Ebbene, oggi noi di Geekissimo abbiamo deciso di fornirvi la vostra dose quotidiana di malvagità proponendovi tre terribili scherzi informatici che faranno andare in panico tutti coloro che non hanno troppa dimestichezza con il mondo dei PC. Eccoveli elencati per benino.

Finto Virus (solo XP)

Cos’é: un semplice script che finge di disabilitare i servizi di Windows (momentaneamente), di cancellare i file di sistema e che riavvia continuamente il computer.

Come si avvia: basta aprire un qualsiasi editor di testo, incollare al suo interno la porzione di testo specificata nel “Method 2” di questa pagina, salvare il tutto con estensione “.bat” ed avviare il file creato.

Come si ferma: per fermare lo script occorre recarsi nel menu “start > esegui…”, digitare il comando “shutdown -a” e premere il tasto Invio.


Finta Formattazione (95>Vista)

Cos’è: un piccolo programma gratuito che, una volta avviato, simula la procedura di formattazione dell’unita dove risiede Windows (la riconosce in automatico). Anche cliccando sul pulsante “Cancel” avvia la finta formattazione e non può essere stoppato prima del termine dell’operazione.

Come si avvia: si scarica il programma da qui e si avvia. Più semplice di così?

Come si ferma: basta attendere la fine del formattone fittizio, cliccare normalmente sul pulsante “Close” e chiamare un’ambulanza per il vostro amico vittima dello scherzo.

Finta Cancellazione (95>Vista)

Cos’è: un programmino nato dalle stessi menti diaboliche di “Fake Format” e che si comporta proprio nello stesso modo. Emula la procedura di eliminazione di una cartella, quella di Windows, ed anche se si risponde di No al messaggio di conferma fa partire la finta operazione.

Come si avvia: anche in questo caso basta scaricare il programma da qui ed avviarlo.

Come si ferma: basta attendere la fine della cancellazione fittizia e cliccare sul pulsante “Close” contenuto nel messaggio che avverte circa la natura scherzosa del programma.

Allora, siete pronti a far prendere un bel colpo ad amici e colleghi?

Via | MakeUseOf

Foto | Flickr