TweakNowPowerPack2009, suite tuttofare per ottimizzare Windows

TweakNowPowerPack2009 è da annoverare tra le più complete suite di manutenzione del PC. Grazie a questo insieme di programmi, non sarà più necessario saltare da un software all’altro, infatti, con TNPP possiamo eseguire quasi tutte quelle operazioni finalizzare al miglioramento delle prestazione del PC e non solo. Inutile dire che tutti i programmi che lo compongono sono free.

Di seguito verranno riportate le funzioni più importanti. Partiamo con la più elementare e che tutti i programmi di questo genere hanno, sto parlando della pulizia del disco (disk cleaner). Pratico e veloce, è in grado di trovare tutti quei file temporanei caduti nel dimenticatoio dell’HD.


Naturalmente non può mancare il tool per la deframmentazione della memoria di massa. Segue l’elenco dei programmi che si autoavviano causando, un odioso incremento dei tempi di accensione di un computer. E’ possibile anche disinstallare i programmi nell’apposito menù sulla sinistra che recita: “Unistall Program“.

Dopo questi tool di indiscussa utilità possiamo passare a qualcosa di più leggero. Sto parlando della possibilità di usare quattro desktop in contemporanea. Infatti andando in “miscellaneous tools” possiamo aprire Virtual Desktop che ci mette a disposizione altre tre scrivanie. Comparirà una icona nella tray icon bar, basterà il proverbiale doppio click per aprire un mini menù nel quale possiamo scegliere in quale desktop andare.