Specra, il portale che interroga tre motori di ricerca contemporaneamente

Avete mai pensato ad un servizio che consenta di effettuare una ricerca completa, senza lasciare alcuna incertezza e mettendo a tacere ogni vostro minimo dubbio? Bhe, Specra si propone esattamente di fare questo.

Specra rappresenta un nuovo portale di ricerca che interroga simultaneamente i tre principali motori di ricerca presenti in circolazione, Google, Yahoo! e Bing, fornendo tutti i risultati disponibili in contemporanea.

Questa non è certo cosa nuova, infatti, in rete vi sono già altri servizi che consentono di fare la medesima operazione. Tuttavia l’innovazione sta nel fatto che è possibile scegliere, a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze, il livello di rilevanza dei risultati ottenuti da ciascuno dei tre motori di ricerca.


Per impostazione predefinita è stata data maggiore rilevanza ai risultati provenienti da Google, mentre invece per quanto riguarda Bing e Yahoo! è stata assegnata pari importanza. Tuttavia è possibile modificare tali valori in modo da dare precedenza nei risultati al motore di ricerca che preferiamo o che magari riteniamo più affidabile e completo nei termini di ricerca, il tutto mediante il semplice spostamento di 3 cursori che vengono resi disponibili all’utente sia nella pagina principale del portale , sia mediante un pannello di controllo visualizzabile una volta avviato lo scorrimento dei risultati ottenuti.

Specra costituisce quindi un servizio semplice e tradizionale ma innovativo nel metodo di ricerca che risulta essere particolarmente indicato per tutti gli utenti che hanno bisogno di scandagliare in lungo e in largo la rete al fine di ottenere sempre informazioni complete e dettagliate