Screenjelly, crea screencast direttamente online
Tutti amiamo i tutorial, guide scritte da esperti del settore o semplici utenti della rete, abili nel fare una determinata cosa e quindi decidono di condividere il loro sapere tramite una semplice guida che possa far apprendere a tutti quello che loro sanno fare. Questi Tutorial sono principalmente scritti, in rete, infatti, si trovano pochi video tutorial. La comodità del tutorial scritto è quella di poterlo stampare e quindi tenere vicino a sé quando si prova ad applicare una determinata cosa, spiegate in quella guida.
C’è da dire, però, che il video tutorial, ci permette di vedere perfettamente quello che dobbiamo fare, poi viene fatto con una qualità video alta il guadagno è ancora maggiore. Per creare questo video tutorial, si usano principalmente programmi per ScreenCast. La maggior parte di questi software sono a pagamento oggi però vi presentiamo l’alternativa gratuita e direttamente online.
Il sito che vi presentiamo oggi, vi permette di registrare direttamente online, uno video di massimo tre minuti, completamente gratis. Screenjelly, vi permette di salvare il video direttamente online, infatti, dopo aver registrato il video, potrete decidere se mandare il video via email ad un amico, oppure, potrete twittare il video direttamente sul vostro account di Twitter, il tutto gratuitamente. Per condividere il video su Facebook, DIGG, Google o MySpace dovrete prima avviare l’upload del video sul sito.
Il video, essendo della durata massima di tre minuti non andrà a pesare molto, questo vi garantirà un upload in pochissimo tempo. Oltre al video è possibile registrare anche un audio in entrata, la fonte che viene inserita come di Default è quella del Microfono, se però avete altre periferiche collegate, il sito le riconoscerà e vi chiederà di scegliere quale volete utilizzare.