Dialoghi: Talmente ridotti male da doverci scusare online? Apolo.gy e OopsImSorry!

Mentre stavo cercando una buona risorsa da presentarvi, cari lettori, mi è saltato all’occhio, dato il nome che ha il servizio online, Apolo.gy, semplice sito sul quale porre le proprie scuse sul web.

Una ricerchina nel mio feed RSS e, devo dire, spunta fuori, davvero parecchio facilmente, un altro sito alquanto simile e con un nome che, come nel caso di prima la dice tutta: OopsImSorry!

Pensiero personale più che presentazione di due siti: ma a cosa ci stiamo riducendo? Questo può essere considerato esempio di esasperazione totale per l’utenza di internet, sempre più legata al virtuale che al mondo vero, quello fisico e tangibile?


Non so. Questo è un articolo un po’ atipico, visto che ha più che altro i tratti di un’interrogazione allo scopo di voler conoscere altrui pareri più che di effettuare sondaggi o cose simili dall’indole non per forza positiva; ma voi cosa ne pensate?

Per via di un tentativo di far business, per la troppa stravaganza di un webmaster o anche solo per lo sfizio di chi vuole mettere alla prova il mondo, non si rischia di toccare il fondo?

Per quanto l’orgoglio possa essere un valore cui siamo per istinto legati (anche se non ha ragion d’essere quando si è nel torto), voi fareste mai delle scuse in pubblico, ma in maniera virtuale? E se le facessero a voi, le accettereste? Usereste Apolo.gy o OopsImSorry? Io no, ma è bene sentire anche la vostra parola. Su internet io ci lavoro (o almeno lavoricchio.. ), ma a questo, perdonatemi, non mi sono ancora abituato e forse mai mi abituerò.

Ah, ho scritto due messaggi su uno dei siti presentati. Ovviamente è storia inventata quella… Testing. Si attendono commenti.

Via | KilllerStartups e FeedMyApp