ViewLikeUs: come visualizzare i siti web con varie risoluzioni!

Navigando in rete, con il mio pc fisso, con risoluzione 1680 per 1050 spesso, quando scrivo un articolo, mi è difficile fare delle screenshot che ben siano proporzionate per rendere l’idea del sito presentato.

Un problema antipatico, che a volte mi fa perdere tanto tempo prima di scrivere un articolo. Ma che, grazie al servizio che vi presentiamo oggi, resterà soltanto un ricordo lontano: ViewLikeUs!

ViewLikeUs è un’interessante applicazione online che consente di visualizzare i siti web con più risoluzioni video, consentendo di ottimizzarne la visualizzazione a seconda delle esigenze del caso.


Far funzionare ViewLikeUs è semplicissimo. Basterà digitare l’indirizzo della pagina da aprire e scegliere quale risoluzione farà meglio per noi. Nient’altro, e niente, quindi, procedure come registrazioni o login da effettuare.

Le diverse possbilità di visualizzazione dei siti ammontano a 9. Visualizzazione come da iPhone, come da Wii e vari filmati “da computer” che partono dal classico 800 per 600 e arrivano al moderno 1920 per 1200.

Una risorsa molto utile specie nei casi in cui ci è richiesta una certa modalità di fruizione per i siti web non ottimizzati che ci potrà evitare di effettuare le solite procedure di cambio risoluzione all’interno delle impostazioni del nostro sistema operativo.

Via | FeedMyApp