5 Firefox Addon per effettuare degli ScreenShot direttamente dal Browser

Per quelli che come me, ogni volta che devono scrivere un articolo per il proprio Blog, si ritrovano a dover fare uno screenshot di un sito internet, o di una porzione di esso è arrivato il momento di usare i giusti attrezzi del mestiere. Nell’articolo di oggi, vi presenterò 5 addon per Firefox che vi permetteranno di effettuare degli screenshot direttamente dal browser senza dover utilizzare programmi esterni.

Screengrab: Questo addon vi permette di effettuare degli screenshot completi della pagina WEB, oppure, di porzioni di queste. La particolarità è che vi permette di salvare le immagini negli appunti o sul blocco note.


Pict Uploader: è l’estensione per firefox del sito Pict.com . Questo addon, oltre ad effettuare uno screenshot della pagina ve la carica in automatico sul sito di Hosting gratuito per immagini pict.com .

FireShot: è forse l’addon più conosciuto per screenshot tramite Firefox. Questo addon ha un editor di immagini compreso, questo vi permetterà di aggiungere annotazioni o modificare le immagini. Veramente un ottimo addon per il proprio Browser.

Grab Them All: è un addon che vi permette effettuare degli screenshot in maniera più macchinosa. Dovrete inserire in un file di testo TXT i vari URL dei siti di cui volete lo ScreenShot, selezionare una cartella dove salvare il file immagine e poi avviare l’addon. In pochi minuti avrete tutti gli screenshot di tutti i siti inseriti nel file di testo.

Snapper: E’ un addon veramente minimale. Vi permette di effettuare degli screenshot di singole porzioni di siti web.

Quelli elencati sopra sono solo 5 dei tanti addon per firefox presente nel loro archivio. Eseguendo una ricerca rapida, riuscirete a trovarne degli altri. Se volete un programma esterno, potete provare FastStone, un ottimo software per ScreenShot per Windows.