Icon Reflect: 62 imperdibili icone con riflessi in stile Mac

In ambito informatico, quando si tratta di moda, è quasi sempre Apple a dettar legge. Basta pensare ai popolarissimi riflessi ormai comparsi in decine, forse centinaia, di campagne pubblicitarie e sì, anche su Windows.

Come? Semplice, attraverso delle icone gratuite come quelle che vi proponiamo oggi presentandovi Icon Reflect, un originalissimo set composto da ben 62 elementi dotati di riflesso “naturale”. L’ideale per adornare la propria dock bar (ma non solo) senza dover ricorrere alle solite icone in stile Mac.


Icone di sistema (computer, rete, ecc.), software popolari (Messenger, Firefox, ecc.), cartelle di vario genere e perfino Super Mario. In questa collezione è possibile trovare proprio tutto il necessario a cambiare volto ad ogni angolo del desktop. Su Windows, così come su Mac OS X e Linux.

Le risoluzioni disponibili sono molteplici, ma non per tutti gli elementi. Si parte dai 128×128 pixel per poi arrivare ai 256×256 e ai 512×512 pixel. Le icone sono tutte in formato PNG (quello adatto a Linux e siti Web) ma sono facilmente applicabili sugli OS Microsoft attraverso i programmi gratuiti Toycon ed iPhile.

Allora, che aspettate a scaricare Icon Reflect e portare i fatidici riflessi del sistema della mela sul vostro computer? Basta poco, che ce vo’?

Icon Reflect | Download