WeChooseTheMoon, rivivi l’allunaggio dell’apollo 11

Uno degli avvenimenti storici che avrei voluto vivere di persona è l’allunaggio dell’apollo 11 sul nostro satellite preferito. I giorni d’ansia precedenti al lancio, rimanere per ore incollato d’avanti ad un televisore bianco e nero. Credo si sia capito che sono fermamente convinto di tale conquista umana. Oggi vi presento un modo per rivivere, se pure in minima parte, quelle grandissime emozioni che per un po’ hanno indebolito la misantropia di molte persone.

Con WeChooseTheMoon possiamo rivedere questo celeberrimo piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l’umanità. Il servizio, offerto da AOL, in realtà è un’animazione in flash che riproporrà con estrema fedeltà tutte le parti della missione, dal lancio all’allunaggio.


Il tutto avverrà a quaranta anni esatti dal vero lancio. Infatti il conto alla rovescia non è modificabile a piacimento, ma dobbiamo attendere con pazienza il grande balzo. Infatti la prima fase della missione avverrà il 16 luglio 1969 alle 13:32:00 UTC (in Italia saranno le 14:32:00). Se volete essere sicuri di non perdervi questo avvenimento ricreato potete scaricare la versione desktop del conto alla rovescia.

Oltre all’animazione, possiamo visionare dei video che hanno fatto la storia (come il discorso di Kennedy) oppure guardare una miriade di foto del razzo che ha cambiato la storia.