DazzBoard, trasferiamo foto, video e musica sul nostro cellulare

Il trasferimento dei file dal computer a un dispositivo mobile non una cosa così complicata. Ogni casa produttrice insieme al dispositivo offre un CD o un Mini-CD con il programma per la gestione della libreria del computer e del dispositivo mobile. Se vogliamo invece, inserire sul nostro dispositivo dei contenuti presenti online, oppure, se il nostro dispositivo non è fornito di un programma di gestione della libreria del vostro computer oggi, vi presentiamo un nuovo sito internet che vi permette di prendere dalla rete file musicali, video e foto in pochissimi click e trasferirli sul vostro cellulare.

DazzBoard è il sito internet di oggi. DazzBoard è un libreria online di file multimediali. Collegando il vostro dispositivo mobile al vostro computer, riuscirete a trasferire i file presenti su internet, direttamente nella memoria del telefono. DazzBoard vi permette di scaricare i video di Youtube e caricarli direttamente sul telefono, oppure, se avete un account Flickr o avete trovato delle foto interessanti su Flickr, potrete inserirle nel vostro telefono con pochissimi click.


Adesso il sito è ancora in versione BETA, richiedendo un invito potrete iniziare a utilizzare al meglio il sito, come abbiamo fatto noi per i nostri test. Il sito riconosce la maggior parte dei telefoni cellulari in questo momento più diffusi. I marchi compatibili sono: Nokia, Samsung, HTC, LG, BlackBerry e tanti altri. Oltre ai cellulari, supporta anche una buona lista di lettori multimediali e dispositivi portatili come TomTom o Creative.

L’utilizzo del sito è veramente semplice e facile. Ci sono alcuni video che vi possono chiarire meglio le idee su come funziona il sito e su come potreste sfruttarlo voi. Ad esempio, questo video, vi presenta in una panoramica completa tutto il sito e il suo funzionamento generale. Nel canale ufficiale su Vimeo, potete trovare anche altri video che vi spiegano come caricare al meglio i file Musicali, le foto o i video sul vostro dispositivo mobile.

Vi ricordo, che il sito è completamente gratuito e richiede un invito alla BETA, che potete trovare qui.