Promuovi e diffondi la tua musica sul web con SoundCloud

SoundCloud non è uno dei classici servizi web per ascoltare musica, ma si tratta di una piattaforma creata per lavorare online e promuovere sul web la propria musica in modo semplice e molto veloce. Tramite pochi click permette di caricare file all’interno della propria piattaforma e di distribuirli in rete a chiunque ne abbia interesse con le modalità a noi più congeniali (invio privato o pubblicazione su internet).

Il servizio si rivolge, quindi, in primis ai professionisti del settore (o comunque a chi la musica la crea e, magari, ci vive) e risulta essere in grado di semplificare enormemente i passaggi di invio, ricezione e, più in generale, distribuzione della musica sul web o tramite il web.


Il servizio utilizza un’interfaccia grafica sicuramente gradevole ed innovativa, formata da un ottimo player e da molti interessanti widget che permettono la condivisione della vostra musica sui Social Network più famosi. Il caricamento dei file musicali non ha alcun limite di dimensione ai file condivisi e il servizio risulta, inoltre, compatibile con praticamente tutti i tipi di formati musicali.

Da segnalare, inoltre, che la scorsa settimana SoundCloud ha ricevuto ben due premi al TechCrunch Europe awards come migliore applicazione per l’intrattenimento e come miglior design.

Per i più curiosi è disponibile un video contenente un breve tour delle funzionalità più comuni di SoundCloud.