ScoreLoop, piattaforma sociale per giocare su Iphone e Ipod

Oramai la potenza dei due gioiellini apple, Ipod e Iphone, è tale che permette di gustare ottimi giochi, colorati e in 3d, direttamente sul nostro schermo, nelle nostre mani. Ma spesso giocare da soli può essere frustrante… che ne dite dunque di utilizzare un programma che ci permetta di scaricare giochi e condividere i nostri punteggi con gli amici, in competizione?

Lo scopo di ScoreLoop è proprio questo. Tramite questa piattaforma infatti potremo giocare ai videogiochi supportati e condividerne il risultato ottenuto con tutti gli utenti della community. Alcuni giochi permettono anche di giocare in multiplayer tramite internet.


I punti ottenuti giocando si mostreranno sottoforma di medaglie e coins, che ci faranno scalare la classifica globale. Questi stessi coins potranno essere messi in palio nelle sfide in multiplayer, per aggiungere un po’ di pepe al tutto.

gli sviluppatori inoltre hanno rilasciato gratuitamente l’SDK, in questo modo chi avrà le conoscenze adeguate potrà creare il suo stesso gioco. Si tratta dunque di un servizio interessantissimo, appena lanciato, che merita sicuramente attenzione, anche se per il momento è limitato ai possessori di Iphone o Ipod.