Google Calendar apre il proprio LABS

Il punto di forza di Google, sta proprio nel suo laboratorio. Il Google labs è il punto di ritrovo di tutte le novità che google crea e che poi metti in versione beta e quindi in prova per gli utenti. Il Google labs è stato inserito ultimamente in tutti gli account Gmail. Giusto ieri è stato inserito anche all’interno di Google Calendar.

Google Calendar è il calendario online di Google, che possiede ogni utente di Gmail. Il labs di Google, nella versione per Google Calendar è già attivo e all’interno troviamo interessanti novità. La prima funzione è quella che ci permette di inserire uno sfondo al nostro Calendar. Poi, troviamo la funzione che ci permette di aggiungere degli allegati agli appuntamenti che andiamo a salvare.


Tra le novità disponibili nel Google Labs di Google Calendar, troviamo anche la possibilità di inserire tutti gli orari dei vari continenti del mondo con pochissimi click. Tra le novità inserite direttamente nel Google Calendar c’è l’apertura all’utilizzo delle chiavi API, questo permetterà a programmatori esterni di poter creare delle applicazioni per Google Calendar, da poter utilizzare in aggiunta a quelle che già offre Google.

Insomma, un’apertura di google verso il mondo esterno non indifferente. Fino a pochi giorni fa, Google, non permetterà l’utilizzo di questi chiavi API e quindi la creazione delle applicazioni era permessa solo al team di Google. Questa volta, come già è successo con Twitter, sarà possibile aggiungere nuove applicazioni a quello che è già il vasto mondo di Google.