ShareIn, condividere facilmente link o immagini di ogni tipo

ShareIn è un nuovo servizio online potenzialmente molto utile, che tenta di unire la condivisione su Twitter e Facebook ai bookmarks di delicious. Il funzionamento è molto semplice. Tutto quello che dobbiamo fare, infatti, dopo esserci registrati, è installare l’applicazione sul nostro browser.

Al momento, essendo ancora in beta, l’unico browser supportato è firefox, difatti quella che installaremo sarà un’estensione. Una volta completata questa operazione, potremo finalmente collegarci con il nostro account, e cominciare a condividere, utilizzando il piccolo bottoncino che sarà comparso sul nostro fidanto panda rosso.


Le opzioni di condivisione saranno fondalmente tre: Twitter, Facebook e via mail. Basterà raggiungere la pagina desiderata e l’estensione farà il resto. Nel video di presentazione gli sviluppatori hanno motivato queste tre scelte; si potrebbe dire che sono tre livelli di condivisione, infatti via mail invieremo link a familiari, amici e parenti, insomma, persone che conosciamo, su Facebook condivideremo i link con tutti gli amici che abbiamo mentre su Twitter condivideremo il nostro elemento con tutto il globo.

L’intero concetto con il quale è stato sviluppato ShareIn ha un suo senso, insomma. L’ultima funzionalità dell’applicazione e quella di creare dei segnalibri con il nostro link sul sito di quest’ultima, un po’ come Delicious. Potremo infatti inserire dei tag, o segnare un elemento come preferito. Tutto questo dunque aumenta la qualità dell’applicazione, che si rivela già eccellente pure essendo in beta.