Human O2 Grunge: 1415 icone grunge per i vostri desktop… da paura!

Nonostante i 100 wallpaper horror che vi abbiamo proposto di recente il vostro desktop non ha ancora assunto un aspetto cupo al punto giusto?

Per forza, non avete ancora cambiato le “puffose” icone di Windows XP o quelle ultra-professionali di Vista. Serve decisamente altro, serve del puro grunge come quello offerto dal set di icone gratis che vi proponiamo questa Domenica.

Il suo nome è Human O2 Grunge e contiene la bellezza di 1415 icone suddivise in dieci differenti categorie: applicazioni, azioni, dispositivi, emoticons, cartelle e molte altre.


Come largamente intuibile, queste icone assicurano una copertura totale della scrivania virtuale di qualsiasi sistema operativo: dai programmi alle cartelle, passando per i dispositivi, le icone di sistema, le tipologie di file e gli elementi dei menu, tutto può diventare grunge grazie a questa splendida collezione rilasciata sotto licenza GPL.

Le risoluzioni sono tra le più disparate e sono in grado di “accontentare” qualsiasi display, si parte infatti dai minuscoli 16×16 pixel fino ad arrivare ad un ragguardevole rapporto di forma composto da 128×128 pixel.

Il peso del “paccone” è abbastanza proibitivo per chi non dispone di una connessione veloce: quasi 80MB, ma ne vale assolutissimamente la pena, ve lo possiamo garantire.

E il formato? È il “solito” PNG destinato ai sistemi Linux e ai siti Web ma, come ormai saprete benissimo, è possibile applicare facilmente questo tipo di icone su Windows grazie a programmi gratuiti quali Toycon ed iPhile.

A questo punto, non ci rimane che rimandarvi alla pagina di download ed augurarvi un buon divertimento.

Alla prossima!