ImageMerger: come unire due immagini in maniera rapida!

Il bello della rete è che quasi tutte le cose che si possono fare offline con dei software appositi, sono poi eseguibili, in ogni caso e in minor tempo, anche online, su internet.

Oggi vi presentiamo un servizio che può ben rendere questo esempio. Un servizio che ci fa unire due immagini, e che quindi non svolge nessun lavoro particolare, ma che al contempo consente di risparmiare tanto tempo: ImageMerger

ImageMerger è un’interessante applicazione online che consente di unire due immagini in maniera rapida, veloce e gratuita ma, soprattutto, automatica.


Utilizzare il sito è una procedura dalla facilità estrema. Basterà effettuare l’upload delle immagini da unire per far cominciare (e terminare) l’esecuzione del programma.

Il servizio, nell’unione delle due figure, ci permetterà di scegliere la posizione di una immagine sull’altra, e potrà trovare larga applicazione nell’inserimento di loghi o nel semplice caso di unione, per esempio quando bisogna presentare due siti e inserire, però, una sola immagine.

Una buona risorsa in quanto applicazione facile da far funzionare, veloce e molto snella. Un’alternativa maggiormente pratica ai soliti programmi da tenere installati sul nostro computer.