Palmixio, nuovo tema in italiano per il tuo WordPress

Sono tanti i temi disponibili in rete, gratuitamente, dedicato al mondo wordpress. Molti di questi temi, però, non permettono una gestione dei contenuti ottimale. Molti di questi temi, sono in lingua inglese e quindi vanno tutti completamente tradotti, insomma, un lavoro non da poco e che può stancare molti. Le alternative al tema gratuito, sono i temi a pagamento ma anche questi, se acquistati su siti straniere, potrebbero essere in Inglese e quindi devono essere tradotti in italiano.

Se invece si prova ad acquistare un tema in Italiano, dovete per forza affidarvi ad un web design italiano che, permettetemelo, non ha proprio i prezzi accessibili a tutti. Oggi, vi presentiamo un tema veramente ottimo, che si adatta bene ad ogni tipo di sito web.


Palmixio è un tema in italiano, disponibile anche in inglese, con un’ottima gestione del blog. Il tema è stato testato sui browser: Ie5.5, Ie6, Ie7, Ie8, Firefox 3.0, Safari 4, Opera 9.64. Inoltre, rispetta le risoluzioni da 1024×768 a 1600×1200. Testato con WordPress 2.7 e 2.8, supporta la gestione dei Widget. Nella parte alta della testata del Blog, troviamo le icone dei principali social network, le quali andranno linkate ai nostri profili sui rispettivi siti.

Il tema è completamente gratuito e perfettamente installabile sul vostro blog WordPress. Adatto per un blog personale con un tocco minimo, di grafica nel logo si potrà raggiungere un livello veramente professionale, quasi invidiabile.