iFishu, un oceanico Social Network

In tutta la grande rete esistono una gran varietà di applicazioni, strumenti e servizi che consentono di comunicare in maniera rapida e veloce.

Se però ad una comunicazione di questo tipo si aggiungesse anche una certa dose di divertimento di sicuro non sarebbe male.

Proprio per questo motivo nasce quindi un Social Network del tutto innovativo nel suo genere: iFishu.

Bhe, se avete già dato uno sguardo alla pagina web, o magari avete semplicemente osservato l’immagine presente in quest’articolo, vi sarete accorti che più che trattarsi della classica rete sociale, iFishu ha le sembianze di un vero e proprio oceano.

Si tratta infatti di un nuovo servizio di comunicazione in cui ogni iscritto, anziché essere un semplice utente, è un “pesce”, che può essere personalizzato come meglio si crede con l’aumentare del numero di amici.


Per iniziare a dare un occhiata a questa sorta di oceano virtuale è necessario registrarsi al servizio, procedura che avviene inserendo nella pagina principale il proprio numero di cellulare sul quale si riceverà poi un codice indispensabile per la creazione di un account.

Una volta effettuata la registrazione al servizio, ciascun utente potrà stringere amicizia con altri “pesci” e comunicare con essi, anche mediante SMS da telefono cellulare, senza contare poi la possibilità di dare il proprio sostegno per le cause ambientali, tra cui anche diverse iniziative lanciate dal WWF.

Particolarità di iFishu è la vincita di monete d’oro “virtuali” che si ha la possibilità di ottenere per acquistare decorazioni per personalizzare la visione del proprio oceano, comperare altre specie di pesci e molto altro.

iFishu costituisce al momento un servizio di recente creazione, destinato a svilupparsi e perfezionarsi con il passare del tempo, ma che sicuramente va a configurarsi come un sistema di comunicazione colorato, alternativo ed ovviamente gratuito.