Shrinkadoo, tutti i servizi per accorciare gli url in un colpo solo

Già in passato vi avevamo parlato di servizi gratuiti per accorciare gli url, servizi indispensabili nel caso volessimo condividere un link troppo lungo su Twitter, dove come ben sappiamo ogni carattere è prezioso, visto il limite fisso di 140. Oggi vi presentiamo un servizio che permette di scegliere, tra quelli disponibili, un servizio gratuito per accorciare l’url ed utilizzarlo immediatamente, senza prima accedere al sito corrispondente.

Il servizio in questione si chiama Shrinkadoo, e promette veramente bene, vista l’estrema facilità d’uso e l’enorme disponibilità di servizi inclusi. La lista è veramente chilometrica, ve la riportiamo integralmente dopo il salto:

Per accorciare l’url, basta scegliere un servizio qualsiasi dal menu a tendina, inserire l’url desiderato e cliccare su “GO!“. L’url desiderato apparirà nel campo “Shortened URL“, dopo qualche frazione di secondo. Personalmente ci sentiamo di consigliarvi Is.gd e Bit.ly, inclusi nella nostra lista dei 10 servizi migliori per accorciare gli url.

Se non vi dovesse bastare, il buon Naqern ha stilato una completissima lista di 90 servizi utili per creare url corti, praticamente indispensabile, da tenere sempre sotto mano. Cosa ne pensate di Shrinkadoo? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.